28/07/2009
CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
Obiettivo principale del corso base di Autodifesa Femminile è aiutare il pubblico femminile a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo e ad acquisire maggiore sicurezza, con l’obiettivo di vivere in modo più responsabile e consapevole la propria vita e la propria città.
Gli incontri cureranno i diversi aspetti della problematica:
ASPETTO PSICOLOGICO : aumento dell'autostima, del senso di sicurezza, consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, gestione della paura, fattori che causano violenza
TECNICHE DI PREVENZIONE : Analisi delle situazioni a rischio, dell'ambiente circostante, modelli di comportamento, prevenzione, situazioni di pericolo, difesa verbale e fisica, punti di forza e debolezza.
ASPETTO GIURIDICO : Aspetti legali relativi alla difesa, la legittima difesa, cosa fare in caso di violenza.

Il corso della durata di 16 ore è rivolto a 20 donne e si svolge ogni lunedì e mercoledì del mese di Ottobre p.v.dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
La quota di partecipazione è di € 125,00 . L'iscrizione può essere effettuata presso: Scuola Interregionale di Polizia locale, Via Busani 14, 41100 Modena. Per ulteriori informazioni relativi al corso Base e al Corso livello Avanzato è possibile contattare la referente del corso Alessandra Zanghieri,ai recapiti: 059285135; progetti@scuolapolizialocale.it
 scheda iscrizioni
Appuntamenti del 28/04/2024