01/02/2010
PROGETTO SICUREZZA SUL LAVORO
L’obiettivo del progetto è la progettazione di pacchetti formativi, costruiti sulla base degli specifici profili di rischio, finalizzati alla tutela della salute e sicurezza degli operatori di Polizia Locale, da integrare nella più generale formazione professionale. Tale obiettivo sarà perseguito attraverso due fasi operative principali: la ricerca della letteratura e documentazione esistente sulle attività ed i compiti della polizia municipale, con particolare attenzione al tema “Tutela della salute e della sicurezza degli operatori di Polizia Locale, e la raccolta di informazioni relative ad un campione delle realtà di Polizia Locale delle tre Regioni afferenti alla Scuola Interregionale.
Appuntamenti del 28/05/2023

PRIMO PIANO DEL 2010

CHIUSURA NATALIZIA

La Scuola Interregionale rimarrà chiusa dal 24 al 31 dicembre 2010 compresi e il 07 gennaio 2011.

LA SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE SU RAI TRE

Giovedì 21 Ottobre 2010 all'interno della rubrica "Dieci minuti di...programmi dell'accesso" su RAI TRE è stato trasmesso uno speciale sulla Scuola Interregionale di Polizia Locale

RICCIONE 15-18 Settembre 2009

La Scuola era presente al Convegno “Le giornate della Polizia Locale” Riccione dal 15 al 18 settembre ,con uno stand informativo e curando una sessione speciale, che si è svolta nella mattina del 17/10 dal tema "Il corso Propedeutico al ruolo di Comandante di Polizia locale" e "Il profilo di rischio degli operatori di Polizia locale".

CHIUSURA ESTIVA

La Scuola Interregionale rimarrà chiusa dal 07 AL 22 Agosto 2010. Per lasciare dei messaggi, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail info@scuolapolizialocale.it o al numero di fax 059 283780. Si coglie l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

CICLO DI SEMINARI DI ALTA FORMAZIONE

I.Re.F – Istituto Regionale lombardo di Formazione per l’amministrazione pubblica, nell’ambito del Progetto Accademia, e la Scuola Interregionale di Polizia locale delle Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana organizzano un ciclo di seminari di Alta formazione rivolto ai Comandanti e Vice-comandanti di Polizia locale.

CORSO INTERREGIONALE RESIDENZIALE

La Scuola Interregionale promuove l'avvio di un percorso di alta formazione a carattere interregionale, denominato “Da tre storie ad un pensiero condiviso per la formazione dell’agente di Polizia locale”, rivolto a circa 25 responsabili di Polizia locale, provenienti dalle tre Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.

RECUPERO PUNTI DELLA PATENTE

La Scuola organizza corsi di recupero punti per i titolari di patenti A,B e C. Il costo dell'iscrizione è di € 120,00 per il recupero di 6 punti della patente B e di 180 € per il recupero di 9 punti per i titolari di pat. C.

CORSO FORMAZIONE FORMATORI

In data 18 Novembre si è avviata la seconda edizione del corso Formazione Formatori, percorso obbligatorio e propedeutico perché i nuovi iscritti all’albo docenti possano prestare docenza per la Scuola Interregionale.