05/07/2011
SIPL PER LA " FACILITAZIONE DEI CONFLITTI INTERNI"
Questo nuovo sevizio che la Scuola Interregionale di Polizia Locale è in grado di fornire, consiste in una o più consulenze presso i Comandi, condotte da esperti di Facilitazione e di Psicologia del Lavoro , al fine di fornire aiuto in situazioni di conflitto sul lavoro, tra colleghi o con superiori, o di difficoltà organizzative e ambientali che non possono essere risolte dall’interno, né con un semplice percorso di formazione. La durata degli interventi di facilitazione può variare a seconda del tipo di problematica da un minimo di un incontro di quattro ore fino ad un percorso articolato da pianificare con la Scuola.

I più comuni casi di intervento in cui gli interventi di facilitazione risultano efficaci sono:
Disfunzionalità interne:
Disfunzionalità nel Sistema:
- Stress da pressione ambientale - Negatività provenienti da disfunzioni nella macchina comunale. - Sottostare a direttive improvvise e contraddittorie - Resistenze a nuove formule organizzative - Criticità nella rete Comune e di Comandi

Gli obiettivi di questi interventi:
- respingere le negatività personali o di contesto, generando stimoli e forze per un rendimento concreto. - sbloccare routine o loop di comportamento sterili e radicati da tempo nei singoli o in reparti. - generare coinvolgimento - fornire nuovi metodi organizzativi

Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato si prega di contattare la Scuola Interregionale di Polizia Locale ai seguenti recapiti:
Mail:
corsi@scuolapolizialocale.it;