news materiali calendario catalogo fad chi siamo contatti Home foto Emilia-Romagna Liguria Toscana amministrazione Trasparente
PRIMO PIANO
21/08/2009
ESPERTO NELLA GESTIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA
In collaborazione con Modena Formazione srl, il 17 Novembre 2009 si avvierà il corso di specializzazione "Esperto nella Gestione del Sistema di Sicurezza". L'attività è presente all'interno del "Catalogo Interregionale di Alta Formazione in rete" e potrà essere fruita anche attraverso la richiesta di un voucher emesso dalla Regione Emilia Romagna

OBIETTIVO : Specializzare operatori sulla sicurezza e tutela di beni e persone per contribuire al benessere e allo sviluppo della collettività e garantire un ordinato vivere civile. Il corso si rivolge a chi opera nei servizi di sorveglianza, antitaccheggio, monitoraggio, vigilanza e custodia di luoghi e di cose, deterrenza spaccio, servizi di security in eventi sportivi e concerti, alle attività di guardia giurata, operatore di sala (in discoteche e club privati) e a disoccupati laureati che intendono formarsi nel settore.

RISULTATI ATTESI : Preparazione di figure professionali innovative formate sia sull'aspetto comportamentale e psicologico che su quello tecnico/operativo, in grado di inserirsi in diversi contesti dell'area della sicurezza e della tutela di beni e persone, attuare comportamenti di controllo e di sicurezza nella prevenzione e nella repressione di reati o di azioni di conflitto, adottare strategie di prevenzione.

DURATA : 200 ore di cui 120 di teoria e 80 di stage.
Lo stage verrà effettuato presso aziende pubbliche o private del territorio regionale, Istituti di Vigilanza, Agenzie di Investigazione.

REQUISITI IN INGRESSO: Il corso si rivolge a laureati disoccupati o a diplomati occupati.

VOUCHER FORMATIVO : E' possibile richiedere alla Regione Emilia Romagna un voucher formativo per usufruire della formazione. I partecipanti, al termine del percorso formativo, verrà data la possibilità di richiedere, previa verifica finale, l'ottenimento della qualifica professionale della Regione Emilia Romagna di "Operatore per la sicurezza e tutela di beni e persone" e/o l'attestato di formazione di II livello per "Referente della Sicurezza" ai sensi dell'art.9 della L.R n.24/2003 e come prevede il D.G.R 287/2008

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuola al recapito telefonico 059/285135 o scrivendo all'indirizzo: progetti@scuolapolizialocale.it
Allegati:
 Scheda di Iscrizione
D L M M G V S
APPUNTAMENTI
Appuntamenti del 23/11/2024

 
PRIMO PIANO DEL 2011

CHIUSURA NATALIZIA

Si comunica che la Scuola resterà chiusa per le festività natalizie dal 27 Dicembre al 5 Gennaio inclusi . Si coglie l'occasione per augurare a tutti Voi un Buon Natale e un Sereno 2012.

...testo completo

INCONTRI D'AREA TRA FORMATORI SIPL

La Scuola Interregionale di Polizia Locale organizza una serie di incontri rivolti a tutti i formatori competenti nella stessa area didattica, condotti dal coordinatore dell’area.

...testo completo

MASTER I LIVELLO: POLITICHE DI SICUREZZA E POLIZIE LOCALI

La Scuola Interregionale di Polizia Locale, in collaborazione con la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bologna, promuove un master in Politiche di Sicurezza e polizie locali.

...testo completo

SEMINARI GRATUITI RIVOLTI AI SOCI SIPL

La Scuola Interregionale di Polizia Locale ha proposto un ciclo di seminari gratuiti, su tematiche sensibili, sul territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Liguria rivolti agli Operatori degli enti Soci SIPL.

...testo completo

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI

La Scuola Interregionale di Polizia Locale promuove l’organizzazione di una giornata di aggiornamento per i formatori appartenenti all' albo, replicata in ogni territorio regionale di competenza.

...testo completo

CORSI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI

Questa Scuola propone corsi di preparazione ai concorsi previsti per l'assunzione di agenti di categoria C della Polizia Municipale.

...testo completo

SALUTO DEL PRESIDENTE

SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE, DOTT.SSA CRISTINA PRETI

...testo completo

IN AVVIO IL CORSO DI PRIMA FORMAZIONE SPERIMENTALE IN TOSCANA

Il 10 ottobre 2011, questa Scuola avvierà un corso sperimentale di prima formazione rivolto agli agenti di Polizia Municipale neoassunti.

...testo completo

CONVOCAZIONE CDA

2 NOVEMBRE 2011: CONVOCAZIONE CDA

...testo completo

SALUTO DEL PRESIDENTE DI SIPL

SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE, DOTT.SSA CRISTINA PRETI

...testo completo

CHIUSURA ESTIVA 2011

La Scuola Interregionale di Polizia Locale resterà chiusa dal 6 al 21 agosto compresi ed augura a tutti buone ferie e buon riposo.

...testo completo

VALUTAZIONE DEL PROFILO PSICOATTITUDINALE DEGLI ASPIRANTI AGENTI DI POLIZIA LOCALE

La Scuola interregionale di Polizia Locale fornisce ai Comuni che hanno in previsione l’assunzione di nuovo personale di Polizia, un servizio di valutazione del profilo psicoattitudinale dei candidati ai concorsi per agente / addetto di Polizia Locale.

...testo completo

SIPL PER LA " FACILITAZIONE DEI CONFLITTI INTERNI"

UN SERVIZIO STRATEGICO E INNOVATIVO

Per un aiuto efficace in situazioni di difficoltà relazionali sul lavoro, all'interno dei Comandi di Polizia Locale, che non possono essere risolte con un percorso di formazione.

...testo completo

PRIMO VOLUME DELLA COLLANA

Con "L'etica della polizia: teoria e pratica" edito da Maggioli, inizia un nuovo ciclo di pubblicazioni dedicate alla Polizia Locale.

...testo completo

Vedi Primo Piano del 2011,2010,2009, 2008, 2007
LOGIN
Utente Password