|
COMUNICAZIONI LIGURIA |
|
|
|
|
|
La Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, nell’ambito dell’offerta formativa più generale indirizzata al personale del servizio di Polizia Locale, promuove, nel mese di marzo 2014 un seminario di conoscenza e approfondimento sulle politiche di sicurezza urbana rivolto agli operatori impiegati presso i Servizi dell’Area Sociale dei Distretti Socio sanitari e del Comune della Spezia, con l’obiettivo di migliorare le prassi operative che scaturiranno dalla futura applicazione del “Piano territoriale sulla sicurezza urbana”, voluto dall’Assessorato regionale alle Politiche di Sicurezza dei Cittadini.
L’idea di promuovere una giornata dedicata al tema delle politiche di sicurezza urbana nasce dalla convinzione che, per affrontare questi temi, le professionalità richieste necessitano non solo dei professionisti di polizia locale, ma anche di operatori che conoscono il territorio e la comunità di riferimento. Ciò al fine di migliorare, da un lato, la sempre maggiore complessità richiesta nelle competenze maturate, e dall’altro, una prospettiva operativa basata su profili professionali complementari, in grado di tradurre la domanda di sicurezza locale in progetti operativi.
Si precisa che l’ iniziativa, della durata complessiva di 8 ore, verrà svolta in data 24 marzo presso il Comune della Spezia
L’attività è totalmente finanziata dalla Regione Liguria e pertanto le istituzioni dovranno farsi carico solo delle spese di trasferta del personale partecipante.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare presso la Scuola il referente dell’iniziativa, dott. ssa Alessandra Zanghieri al recapito telefonico 059/285135 o all’indirizzo di posta elettronica corsiliguria@scuolapolizialocale.it.
|
|
|
|
|
|
|
|
APPUNTAMENTI |
|
|
Appuntamenti del 13/01/2025
|
|
|
|
|
|
|