|
COMUNICAZIONI LIGURIA |
|
|
|
|
|
la Fondazione Scuola Interregionale di Polizia locale delle Regioni Emilia Romagna, Liguria, Toscana promuove nel mese di Febbraio 2013, un percorso formativo residenziale, rivolto ai Comandanti di PL della Regione Liguria, sul tema “ Facilitare i gruppi di lavoro in PL: gestione, negoziazione, benessere e crescita professionale”.
L’iniziativa è finanziata dalla Regione Liguria, anche a copertura delle spese di residenzialità.
Più in dettaglio, l’iniziativa si pone i seguenti obiettivi:
• Far acquisire al partecipante le competenze necessarie per coordinare, coinvolgere, aiutare e attivare persone e ruoli della struttura, per il miglioramento delle prestazioni.
• Trasmettere i metodi e le tecniche della Facilitazione esperta applicata al lavoro, sull’asse di corrispondenza tra teoria e pratica, tra lavoro e partecipazione.
• Far acquisire le competenze adatte per la gestione delle differenze interpersonali, dei comportamenti dissonanti, della valorizzazione della negatività, del problem-solving e della motivazione.
• Allenare strumenti di un “Repertorio introduttivo della facilitazione”, allestito appositamente.
Il percorso si svolgerà a Genova (sede ancora da definire) e avrà una durata complessiva di 12 ore di formazione frontale da svolgersi in 2 giornate da 6 ore ciascuna, organizzate in due moduli residenziali consecutivi di due giornate consecutive (pomeriggio-mattino) in modo da agevolare i partecipanti.
Al fine di procedere con l’organizzazione delle attività, preghiamo di segnalare, entro e non oltre il 28 Gennaio 2013 , i nominativi di coloro che parteciperanno all’iniziativa.
Si allega il programma dell'attività.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Scuola ai recapiti 059/285135 fax: 059/283780–, email: corsiliguria@scuolapolizialocale.it , Referente dott.ssa Alessandra Zanghieri.
|
PROGRAMMA |
|
|
|
|
|
|
APPUNTAMENTI |
|
|
Appuntamenti del 13/01/2025
|
|
|
|
|
|
|