11/01/2019
CORSI DI DIFESA PERSONALE RIVOLTI AI CITTADINI: il prossimo dal 26/02 a Modena
La Scuola Interregionale di Polizia Locale sta organizzando un corso di difesa personale, con sede a Modena, dal 26/02/19 al 20/03/19; si allega il volantino contenente tutti i dettagli. I corsi sono aperti anche al pubblico maschile e a minorenni, a partire dai 14 anni. CONTATTACI!
Raccogliamo le iscrizioni entro il 15 FEBBRAIO 2019, salvo esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: SIPL, Via Busani 14-41122 Modena tel 059285135 - info@scuolapolizialocale.it rif. Francesca Muratori
 LinkSCHEDA ISCRIZIONE
Appuntamenti del 09/08/2020

PRIMO PIANO DEL 2010

CHIUSURA NATALIZIA

La Scuola Interregionale rimarrà chiusa dal 24 al 31 dicembre 2010 compresi e il 07 gennaio 2011.

LA SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE SU RAI TRE

Giovedì 21 Ottobre 2010 all'interno della rubrica "Dieci minuti di...programmi dell'accesso" su RAI TRE è stato trasmesso uno speciale sulla Scuola Interregionale di Polizia Locale

RICCIONE 15-18 Settembre 2009

La Scuola era presente al Convegno “Le giornate della Polizia Locale” Riccione dal 15 al 18 settembre ,con uno stand informativo e curando una sessione speciale, che si è svolta nella mattina del 17/10 dal tema "Il corso Propedeutico al ruolo di Comandante di Polizia locale" e "Il profilo di rischio degli operatori di Polizia locale".

La Scuola Interregionale rimarrà chiusa dal 07 AL 22 Agosto 2010. Per lasciare dei messaggi, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail info@scuolapolizialocale.it o al numero di fax 059 283780. Si coglie l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.

CICLO DI SEMINARI DI ALTA FORMAZIONE

I.Re.F – Istituto Regionale lombardo di Formazione per l’amministrazione pubblica, nell’ambito del Progetto Accademia, e la Scuola Interregionale di Polizia locale delle Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana organizzano un ciclo di seminari di Alta formazione rivolto ai Comandanti e Vice-comandanti di Polizia locale.

CORSO INTERREGIONALE RESIDENZIALE

La Scuola Interregionale promuove l'avvio di un percorso di alta formazione a carattere interregionale, denominato “Da tre storie ad un pensiero condiviso per la formazione dell’agente di Polizia locale”, rivolto a circa 25 responsabili di Polizia locale, provenienti dalle tre Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.

RECUPERO PUNTI DELLA PATENTE

La Scuola organizza corsi di recupero punti per i titolari di patenti A,B e C. Il costo dell'iscrizione è di € 120,00 per il recupero di 6 punti della patente B e di 180 € per il recupero di 9 punti per i titolari di pat. C.

PROGETTO SICUREZZA SUL LAVORO

La Scuola Interregionale ha richiesto la collaborazione di alcuni Comandi di Polizia Locale delle tre Regioni per una ricerca che SIPL sta promuovendo in collaborazione con l’I.N.A.I.L, finalizzata a definire percorsi per un’idonea “Formazione alla Sicurezza sul Lavoro degli addetti ai Corpi di Polizia Locale delle Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Toscana”.

CORSO FORMAZIONE FORMATORI

In data 18 Novembre si è avviata la seconda edizione del corso Formazione Formatori, percorso obbligatorio e propedeutico perché i nuovi iscritti all’albo docenti possano prestare docenza per la Scuola Interregionale.