28/07/2011
CHIUSURA ESTIVA 2011
La Scuola Interregionale di Polizia Locale resterà chiusa dal 6 al 21 agosto compresi ed augura a tutti buone ferie e buon riposo.
Appuntamenti del 28/03/2024

PRIMO PIANO DEL 2011

CHIUSURA NATALIZIA

Si comunica che la Scuola resterà chiusa per le festività natalizie dal 27 Dicembre al 5 Gennaio inclusi . Si coglie l'occasione per augurare a tutti Voi un Buon Natale e un Sereno 2012.

INCONTRI D'AREA TRA FORMATORI SIPL

La Scuola Interregionale di Polizia Locale organizza una serie di incontri rivolti a tutti i formatori competenti nella stessa area didattica, condotti dal coordinatore dell’area.

MASTER I LIVELLO: POLITICHE DI SICUREZZA E POLIZIE LOCALI

La Scuola Interregionale di Polizia Locale, in collaborazione con la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Bologna, promuove un master in Politiche di Sicurezza e polizie locali.

SEMINARI GRATUITI RIVOLTI AI SOCI SIPL

La Scuola Interregionale di Polizia Locale ha proposto un ciclo di seminari gratuiti, su tematiche sensibili, sul territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Liguria rivolti agli Operatori degli enti Soci SIPL.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER FORMATORI

La Scuola Interregionale di Polizia Locale promuove l’organizzazione di una giornata di aggiornamento per i formatori appartenenti all' albo, replicata in ogni territorio regionale di competenza.

CORSI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI

Questa Scuola propone corsi di preparazione ai concorsi previsti per l'assunzione di agenti di categoria C della Polizia Municipale.

SALUTO DEL PRESIDENTE

SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE, DOTT.SSA CRISTINA PRETI

IN AVVIO IL CORSO DI PRIMA FORMAZIONE SPERIMENTALE IN TOSCANA

Il 10 ottobre 2011, questa Scuola avvierà un corso sperimentale di prima formazione rivolto agli agenti di Polizia Municipale neoassunti.

CONVOCAZIONE CDA

2 NOVEMBRE 2011: CONVOCAZIONE CDA

SALUTO DEL PRESIDENTE DI SIPL

VALUTAZIONE DEL PROFILO PSICOATTITUDINALE DEGLI ASPIRANTI AGENTI DI POLIZIA LOCALE

La Scuola interregionale di Polizia Locale fornisce ai Comuni che hanno in previsione l’assunzione di nuovo personale di Polizia, un servizio di valutazione del profilo psicoattitudinale dei candidati ai concorsi per agente / addetto di Polizia Locale.

SIPL PER LA " FACILITAZIONE DEI CONFLITTI INTERNI"

UN SERVIZIO STRATEGICO E INNOVATIVO

Per un aiuto efficace in situazioni di difficoltà relazionali sul lavoro, all'interno dei Comandi di Polizia Locale, che non possono essere risolte con un percorso di formazione.

PRIMO VOLUME DELLA COLLANA

Con "L'etica della polizia: teoria e pratica" edito da Maggioli, inizia un nuovo ciclo di pubblicazioni dedicate alla Polizia Locale.

NUOVI COORDINATORI D' AREA DIDATTICA SIPL

A chiusura del bando di selezione per Coordinatori d' Area Didattica SIPL, sono stati selezionati dalla Scuola i formatori che ne ricopriranno il ruolo in riferimento all'area d'albo di loro competenza.