30/04/2009
CORSO DI TECNICHE OPERATIVE
il corso sul “Profilo di competenza della Polizia Locale in materia di: contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope; Gestione dei fenomeni legati al controllo dei nomadi/extracomunitari e Devianze minorili”, si terrà presso la Scuola di Modena, nelle giornate del 18 e 19 Giugno. la prima giornata si svolgerà dalle ore 12.00 alle ore 18.00 e la seconda giornata dalle ore 8.00 alle ore 14.00
 scheda iscrizione
Appuntamenti del 25/04/2024

PRIMO PIANO DEL 2009

ESAMI CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

Si sono conclusi positivamente i percorsi di Prima Formazione che la SIPL ha organizzato negli ultimi mesi del 2009.

ESPERTO NELLA GESTIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA

A Novembre 2009 si avvierà il corso di specializzazione "Esperto nella Gestione del Sistema di Sicurezza". L'attività è presente all'interno del Catalogo Interregionale di Alta Formazione in rete" Le iscrizioni si sono concluse in data 02 Ottobre

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

Il 07 Ottobre è previsto l'avvio della TERZA EDIZIONE del corso serale di Autodifesa Femminile LIVELLO BASE.

A fine settembre, su richiesta delle partecipanti delle passate edizioni, si inizierà la prima edizione del corso di AUTODIFESA-LIVELLO AVANZATO della durata di 10 ore.

CORSO INTERREGIONALE PER ADDETTI AL COORDINAMENTO E CONTROLLO E DIRIGENTI

Dal 28 Settembre 2009, inizierà la programmazione dell'attività interregionale di formazione iniziale rivolta agli Addetti al Coordinamento e controllo e Dirigenti delle Polizie Municipali, con svolgimento a Piacenza. Al corso di prima formazione prenderanno parte operatori dei territori dell'Emilia, della Toscana e della Liguria.

OPERATORE DELLA SICUREZZA E TUTELA DI BENI E PERSONE

Al via il corso di “Operatore della sicurezza e tutela di beni e persone”

GUIDARE SE STESSI PER GUIDARE IL CAMION (Delibera di Giunta n.155 del 01/02/

Nei mesi di settembre, ottobre, novembre 2011 si sono tenute presso la Soc. Coop Autotrasporto Zola a Crespellano, altre 2 edizioni del corso di 16 ore gratuito poichè totalmente finanziato dalla Regione Emilia Romagna e da Fondi Nazionali, rivolto a 23 lavoratori autonomi impiegati nell'autotrasporto, finalizzato alla riduzione degli infortuni sul lavoro che coinvolgono gli autotrasportatori.