COMUNICAZIONI

LOGIN FABBISOGNO
Utente
Password

Registrati e accedi all'area di compilazione del fabbisogno formativo.

OFFERTA FORMATIVA

CHIUSURA PER SANTO PATRONO

La Scuola Interregionale di Polizia locale rimarrà chiusa in data 31 Gennaio 2013 per Festività del Santo Patrono: San Geminiano

RACCOLTA FABBISOGNO FORMATIVO

La Scuola Interregionale di Polizia locale raccoglie nel mese di Dicembre 2012 il fabbisogno formativo specifico dei Comandi di Polizia Locale della Regione Liguria e Toscana.

TERZO VOLUME DELLA COLLANA

Continua il ciclo di pubblicazioni edite da Maggioli in collaborazione con SIPL, dedicate alla Polizia locale, con il testo "Organizzare prevenzione e sicurezza del lavoro nelle polizie locali" dei dott. Leopoldo Magelli e Beatrice Cocchi.

PROGETTO PER IL CONSEGUIMENTO DI UNA MODULISTICA A LIVELLO INTERREGIONALE

Questo progetto, portato avanti dai coordinatori d’area, durante gli incontri tra formatori organizzati da SIPL, si pone l’obiettivo di produrre, attraverso un lavoro di condivisone e di confronto tra differenti materiali, modelli di modulistica omogenea utilizzabili a livello interregionale dagli operatori di Polizia Locale.

PROGETTO DI RICERCA SULLO STRESS LAVORO CORRELATO

La Fondazione Scuola Interregionale di Polizia Locale sta promuovendo un progetto di ricerca su "Lo stress lavoro correlato nel contesto operativo delle organizzazioni di Polizia Locale",con la supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, ricercatore del Dipartimento stesso.Tra gli obiettivi primari di quest’iniziativa c’è quello di fornire indicazioni concrete circa gli interventi necessari in ambito lavorativo/organizzativo per prevenire o ridurre l’esposizione a fattori stressanti, specifici del contesto lavorativo e sociale della Polizia Locale.

BANDO SELEZIONE COORDINATORI DI AREA DIDATTICA

Si comunica che la Scuola Interregionale di Polizia Locale ha indetto un bando per la selezione di un Coordinatore per ogni area didattica. La presentazione della domanda per partecipare può essere fatta entro l' 8 maggio 2011. Per conoscere i requisiti richiesti aprire l'allegato sottostante in PDF.

Corsi Residenziali di Polizia Locale

Video Corsi Residenziali da SIPL su Vimeo.

...testo completo

tuv FONDAZIONE SCUOLA INTERREGIONALE DI POLIZIA LOCALE Via F.Busani, 14 - 41100 Modena - Tel. 059/285135 059/285497
Fax 059/283780 - Cell.:3346866741 - C.F. e P.IVA 02658900366