ATTIVITA'
DICONO DI NOI...
Vi proponiamo in allegato alcuni articoli, relativi ad attività promosse da S.I.P.L. sui 3 territori regionali di sua competenza.
 Nuovo percorso Prima Formazione- il Vigile Urbano pag. 5
 Formazione un impegno permanente - Polizia e Democrazia
 Nel "Dizionario delle mafie in Italia", il libro "L'illecito amministrativo" a cura di SIPL
 Formazione congiunta- RE
 Qui si formano i nuovi vigili - il sole 24ore
 Nuovo percorso Prima Formazione-il Vigile Urbano 1 pag
 Nuovo percorso Prima Formazione-il Vigile Urbano pag. 2
 La Nazione- Firenze
 Nuovo percorso Prima Formazione- il Vigile Urbano pag. 4
 Formazione Tecniche Operative Recco 15.16 nov. 2017
 Le tecniche operative- Il Vigile Urbano
 La gestione della negatività- il Vigile Urbano
 Lotta all'evasione fiscale- il Vigile Urbano
 Articolo quotidiano Secolo XIX Arenzano
 Bullismo e Cyberbullismo- Polizia e Democrazia
 I vigili a lezione di droni- Resto del Carlino 27.04.2017
 Nuovo percorso Prima Formazione-il Vigile Urbano pag. 3
Appuntamenti del 09/07/2020

ALTRE ATTIVITA'

AVETE RESIDUI DI BILANCIO PER LA FORMAZIONE?

Le risorse messe a bilancio e non utilizzate entro l’anno andranno perse. Se non avete la possibilità di formare il personale entro dicembre, ma avete dei residui per il 2018, SIPL ha una soluzione per voi:
L’ACQUISTO DI PACCHETTI FORMATIVI ENTRO IL 31/12, da fruire nel corso del 2019, secondo tempistiche a voi congeniali.

CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PER ASPIRANTI OPERATORI DI POLIZIA MUNICIPALE

La Scuola Interregionale di Polizia Locale organizza un corso di preparazione ai concorsi per aspiranti operatori di Polizia Municipale dal 24 ottobre al 28 novembre 2018 a Modena. SE NON RIESCI A PRESENZIARE: SIPL PROPONE LO STESSO CORSO ANCHE A DISTANZA CON LA FORMAZIONE ELEARNING!

CORSO DI FORMAZIONE PER STEWARD DA STADIO

La Scuola Interregionale di Polizia Locale organizza corsi per Steward da Stadio e Pat down.

MODULISTICA OMOGENEA A LIVELLO INTERREGIONALE

Siamo lieti di comunicare che questa Scuola ha concluso il “progetto per il conseguimento di una modulistica omogenea a livello interregionale”.

SIPL partner del Progetto Europeo Protasis - Police Training Skills, cofinanziato dall'UE

SIPL partecipa in qualità di partner al progetto Protasis - Police Training Skills (Grant Agreement JUST/2015/RDAP/AG/VICT/9318), finanziato dall'Unione Europea, con la finalità di scambiare buone pratiche per migliorare la formazione e le competenze del personale di Polizia nella gestione dei rapporti nei confronti delle vittime di violenze di genere/domestica.

PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MODELLO UNICO DI SELEZIONE DEL PERSONALE DEI COMANDI DI SIPL

Al fine di individuare e definire un modello unico di selezione del personale operante nei Comandi di Polizia Locale, afferenti alle tre regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana, la Scuola ha curato la messa a punto di un manuale operativo di linee guida funzionali per realizzare e uniformare i processi selettivi.

CATALOGO CORSI FAD

La Scuola Interregionale di Polizia locale è lieta di mettere a vostra disposizione, tramite l' allegato, IL CATALOGO DEI CORSI ONLINE. Tali corsi sono fruibili A DISTANZA, attraverso una piattaforma immediata e di facile utilizzo, che consentirà di avere tutto il materiale (video e dispense) sempre disponibile 24h su 24h, da qualunque computer connesso a internet.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Scuola al numero 059 285135, e-mail corsi@scuolapolizialocale.it

VUOI DIVENTARE ANCHE TU SOCIO SIPL ?

Per diventare soci della Scuola Interregionale di Polizia locale, è necessario inviarne richiesta alla Direzione (all’email direttore@scuolapolizialocale.it) che avrà cura di presentarla al Consiglio di Amministrazione.

LA FORMAZIONE DI SIPL NELL’ERA 2.0: Oltre la classica FAD, IL WEBINAR

Per venire incontro alle esigenze dei comuni, garantendo notevoli vantaggi di tipo organizzativo ed economico e, nello stesso tempo, una formazione di qualità, la SIPL ha messo a punto una nuova modalità formativa in grado di fornire un accurato approfondimento didattico dei contenuti e una buona interazione tra i partecipanti e il formatore: il WEBINAR.
Il webinar (letteralmente: seminario via web) è un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione, un workshop o una conferenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti hanno la possibilità di assistere e intervenire nel corso dell’evento per fare domande e condividere idee. I relatori, grazie a una comune webcam, possono fare lezione, commentando delle slides e i partecipanti a loro volta possono intervenire in tempo reale durante la presentazione e fare domande via chat o in vivavoce, se muniti di microfono. E’ possibile condividere file e materiale audiovisivo.

OFFERTA FORMATIVA ART. 37 d.lGS 81/2008 SICUREZZA SUL LAVORO

Questa Scuola ha messo a punto un’offerta formativa specifica per le Polizie locali, in ottemperanza al provvedimento emanato dalla Conferenza Stato – Regioni in applicazione dell’Art.37 del D.Lgs. 81/08, comunemente denominato “Accordo Stato Regioni”, sulla formazione obbligatoria alla sicurezza sul luogo di lavoro, in vigore dal 26 gennaio 2012 e con un periodo di transizione di 12 mesi.