ALBUM FOTOGRAFICO
29/06/2011

CORSO SPERIMENTALE DI PRIMA FORMAZIONE CAT C
Genova, Febbraio - Settembre 2011

La Scuola Interregionale di Polizia locale ha individuato come uno degli obiettivi prioritari della propria attività, la riprogettazione della prima formazione per agenti neoassunti, nell’ottica della progressiva uniformità dei corsi da proporre nelle tre regioni. In vista della necessità di formare 22 agenti neoassunti del Comando di Polizia Municipale di Genova la Scuola ha realizzato un percorso formativo sperimentale ed innovativo basato su capisaldi condivisi da rappresentanti delle Polizie locali delle tre regioni di competenza SIPL, i quali, in un’esperienza di laboratorio didattico, hanno cercato di ripensare alla formazione nell’ottica di costruire un’ identità della PL rinnovata e una nuova cultura più aperta ai cambiamenti sociali del contesto.

Lezione della dott.ssa Mara Silvestri durante la settimana residenziale alla Scuola Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte (Sv)

Lezione del Com. Soro Gianluigi in materia di Ruolo e identità della PM

Il Cerimoniale. Lezione affrontata dal Vice Comandante di Argenta (Fe), Tumiati Riccardo

Appuntamenti del 07/04/2020